venerdì 17 aprile 2009
Breve profilo dell'Avv. Giuseppe Celia.
Nato 51 anni fa nel centro storico di Salerno (piazza Portanova).
Laureato con lode presso l'Università degli Studi di Salerno nel 1982, avvocato civilista e patrocinante in Cassazione.
Nel 1985 consegue il titolo di procuratore legale e risulta vincitore del Premio “Iannicelli”, conferito annualmente dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno ad un giovane neo-avvocato.
Dal 1988 al 1992 ha svolto le funzioni di vice Pretore onorario presso la Pretura di Salerno, occupandosi particolarmente di procedimenti civili possessori, cautelari e locatizi.
Nel 2004 è chiamato a far parte della Commissione d’Esame per l’abilitazione alla professione forense per la Corte d'Appello di Salerno e viene eletto delegato, per l’Ordine degli Avvocati di Salerno, al Congresso Nazionale Forense di Milano.
Cultore di informatica giuridica e di deontologia forense, nel 2005 crea e dirige il sito internet del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno (www. ordavvsa.it).
Nel marzo 2006, passa dalla direzione del sito internet, alla cura del giornale periodico “La Giustizia” (organo dell’Ordine forense di Salerno, fondato dall’Avv. Mario Parrilli), del quale è nominato vice-direttore.
Sempre nel 2006 crea un proprio sito internet (www.consiglioaperto.blogspot.com), dedicato all’orientamento culturale e politico della classe forense salernitana, ma anche di altre Corti d’Appello (tanto che attualmente il sito enumera più di cento accessi giornalieri).
Partecipa attivamente al programma di Formazione Permanente degli Avvocati, tenendo - a Salerno- corsi di deontologia ed ordinamento forense.
Nel 2008 viene eletto delegato, per l’Ordine degli Avvocati di Salerno, al Congresso Nazionale Forense di Bologna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento